E vietato per il cancro alla prostata

Trattamento della prostatite metà del caduto

Una squadra di ricerca dell'Istituto Oncologica di Ricerca dell'Università nella Svizzera Italiana e quella di E vietato per il cancro alla prostata, guidata dal professore Andrea Alimonti, ha scoperto uno tra i meccanismi che sono alla base dello sviluppo tumorale alla prostata. Lo studio dimostra il ruolo decisivo dell'enzima PDC, il quale elemento ha dimostrato che in assenza di lipidi le cellule del tumore non sarebbero capaci di moltiplicarsi.

La ricerca del team di scienziati è andata a correggere e completare una delle scoperte scientifiche di oltre cento anni fa, condotta da Otto E vietato per il cancro alla prostata, il quale sosteneva che le cellulare cancerogene avessero necessità di aumentare la consumazione di glucosio. In questo modo ha pensato che escludendo il mitocondrio dal metabolismo ne avesse potuto frenare la crescita. Il mitocondrio è in realtà un piccolo organo che produce l'energia sufficiente alla vita della cellula, come se fosse una centrale elettrica; con questa ricerca si è scoperto invece che le cellule tumorali della prostata necessitano del mitocondrio non in quanto fonte di energia ma perché esso regola un processo specifico del metabolismo.

Nel dettaglio il mitocondrio è capace di regolare, tramite la PDC complesso enzimaticola sintesi dei lipidi grassi. Difatti se vengono tolte le capacità di E vietato per il cancro alla prostata in modo efficace dei grassi, le cellule tumorali prostatiche non sono capaci di crescere e diventare metastasi, anche in presenza di una glicolisi aumentata.

Alcuni alimenti nella nostra dieta quotidiana sappiamo che portano dei benefici alla nostra Salutema purtroppo siamo anche consapevoli che molti alimenti di consumo e abuso quotidiano non lo sono affatto: come ad esempio il caffè e l'alcol. E' risaputo che le persone obese hanno più predisposizione a sviluppare malattie tumorali, nonché cardiache. Grazie a questa ricerca ora si aprono scenari inattesi E vietato per il cancro alla prostata terapia contro il cancro.

Dunque sembra che semplicemente inibendo l'enzima PDC il contenuto dei grassi cala drasticamente permettendo dunque di arrestare il cancro, alla prostata.

Tumore alla prostata: scoperto come arrestarlo - Video. Ti terremo aggiornato con tutto quello che non puoi perdere. Segui la nostra pagina Facebook! Leggi tutto. Di tendenza oggi. L'oroscopo di domani 17 ottobre, da Ariete a Vergine: la Luna transita in Gemelli. Oroscopo della settimana fino al 27 ottobre: Cancro intraprendente, Scorpione creativo. Best news. Leggi di più sullo stesso argomento da Best news:. Claudia S. Video Maker. Suggerisci una correzione Valuta il titolo di questo articolo.

About Linea editoriale Questa sezione offre informazioni trasparenti su Blasting News, sui nostri processi editoriali e su come ci impegniamo a creare news di qualità. Serie TV. Uomini e donne. Per negare il consenso a tali cookies e tecnologie di profilazione, clicca qui. Se prosegui la navigazione mediante accesso ad altra area del sito o selezione di un elemento dello stesso ad esempio, di un'immagine o di un link manifesti il tuo consenso all'uso dei cookies e delle altre tecnologie di profilazione impiegate dal sito.