Il cancro alla prostata 2-3

Come prendere Castoreum nel trattamento della prostatite

Il cancro alla prostata è una malattia esclusivamente maschile ed è il secondo tumore maschile più comune negli Stati Uniti, dopo il cancro della pelle. Come nel caso dei tumori in altre parti del corpo, alcuni tumori della prostata aggressivi possono crescere e diffondersi rapidamente, mentre la maggior parte cresce lentamente. I medici e le persone che hanno il cancro si riferiscono alla malattia in termini di fasi 1, 2, 3 o 4.

Queste fasi sono solo parte di un sistema molto più complicato che viene utilizzato per classificare il cancro e in che misura si è diffuso. Qui, quelle fasi sono definite da T1 a T4.

La T di TNM si riferisce alla crescita e alla posizione del tumore principale: Tumori T1 Questi tumori si trovano durante una procedura chiamata resezione transuretrale della prostata TURPche viene utilizzata per trattare la crescita anomala della prostata o durante una biopsia con ago.

Tumori T4 Questi tumori sono cresciuti nei tessuti al di fuori della prostata. N mostra se il tumore il cancro alla prostata 2-3 è diffuso ai linfonodi mentre M denota se si è diffuso o meno in altre parti del corpo. Questo sistema di stadiazione si basa anche su altri due importanti fattori. Questi sono il livello di PSA nel sangue al momento della diagnosi e il punteggio di Gleason. Il punteggio di Gleason riflette quanto cancerose il cancro alla prostata 2-3 le cellule e quanto è probabile che si diffonda un tumore.

Entrambi i fattori sono determinati tramite una biopsia o un intervento chirurgico. Fase 1 I tumori della fase 1 della prostata sono piccoli e crescono lentamente. Sia i punteggi di Gleason il cancro alla prostata 2-3 i livelli di PSA sono bassi.

Non possono causare sintomi o altri problemi di salute. Fase 2. Hanno punteggi Gleason più alti o livelli di PSA maggiori o entrambi rispetto ai tumori di stadio 1.

Esistono due tipi di il cancro alla prostata 2-3 della fase 2 della prostata, identificati in base alla dimensione e alla posizione del tumore: i due tipi sono 2a e 2b. Fase 3 I tumori dello stadio 3 sono cresciuti immediatamente al di fuori della prostata.

Possono aver raggiunto le vescicole seminali ma non la vescica o il retto. Le vescicole seminali sono ghiandole il cancro alla prostata 2-3 secernono un fluido che aiuta a formare lo sperma. I tumori che si sono sviluppati fino a questo stadio hanno maggiori probabilità di ritornare dopo il trattamento. È probabile che includano organi vicini, come la vescica, il retto o i linfonodi vicini. Possono persino diffondersi in organi lontani, che possono includere ossa. Mentre alcuni possono essere curabili, la maggior parte dei tumori di stadio 4 non lo sono.

Con tumori incurabili, gli scopi del trattamento sono di mantenere il cancro controllato il più a lungo possibile e di migliorare la qualità della vita. Skip to content.

Gentili utenti! Tutti i materiali presenti sul sito consistono in traduzioni da il cancro alla prostata 2-3 lingue. Ci scusiamo per la qualità dei testi, ma confidiamo che possano essere di vostro gradimento.

Cordialmente, l'Amministrazione del sito. La nostra e-mail: admin itmedbook. Like this post? Please share to your friends:. I primi risultati del più grande studio che abbia mai studiato il microbioma umano. Il produttore di Zoloft Sertraline hydrochloridePfizer Inc. Attualmente non esiste alcun vaccino o medicinale contro Zika — un virus trasmesso dalle.