Prostata orchiectomia trattamento del cancro

Come calmare la ghiandola prostatica

La terapia ormonale, chiamata anche terapia di deprivazione androgenica ADTriduce drasticamente i livelli di testosterone nel corpo. I livelli di testosterone sono paragonabili ai livelli di uomini che hanno avuto i loro testicoli rimossi chirurgicamente.

La rimozione chirurgica dei testicoli è talvolta chiamato la castrazione, ma è più formalmente conosciuto come orchiectomia. I testicoli producono androgeni, quindi la loro rimozione provoca livelli di ormone a precipitare. Gli androgeni sono ormoni sessuali maschili. Negli uomini con cancro alla prostata castrazione-resistente, il cancro continua a prostata orchiectomia trattamento del cancro, nonostante la diminuzione del testosterone.

Un obiettivo chiave è mantenere il cancro da metastasi. Metastasi del cancro è il cancro che si diffonde dalla ghiandola prostatica a parti più lontane del corpo come la spina dorsale, i polmoni e cervello.

Gli uomini in genere hanno un intervento chirurgico per rimuovere la prostata o radioterapia cancerose di distruggere le cellule cancerose nella ghiandola. Questo aiuta a prevenire i sintomi come ostruzione urinaria, che si verifica quando i tumori interrompono il normale flusso di urina dalla vescica. Per ragioni che rimangono poco conosciuti, le cellule tumorali della prostata possono adattarsi a più bassi livelli di androgeni naturali e iniziare a moltiplicarsi di nuovo.

Il cancro è quindi detto di essere castrare resistenti. ADT riduce i livelli di testosterone e altri androgeni da 90 al 95 per cento.

Diversi tipi di farmaci ADT interferiscono con o bloccano i processi nel corpo che controllano la produzione di androgeni che causano le cellule cancerose della prostata di moltiplicarsi.

Alcuni farmaci sono in forma di pillola e gli altri devono essere iniettati prostata orchiectomia trattamento del cancro da ogni mese per ogni anno.

Loro includono:. Dopo aver iniziato il trattamento ormonale, il medico misurerà regolarmente i livelli di antigene prostatico specifico PSA nel sangue. PSA è una proteina prodotta dalle cellule del cancro alla prostata. Un altro segno che la terapia ormonale ha smesso di funzionare è la diffusione del cancro al di fuori della prostata o la crescita di tumori già esistenti.

Questo impedisce un aumento naturale di testosterone che potrebbe causare il cancro a peggiorare. Due relativamente nuove terapie ormonali hanno mostrato risultati promettenti per il cancro castrazione-resistente e della prostata metastatico. Alcuni uomini con cancro alla prostata castrazione-resistente sono offerti chemioterapia farmaci, che uccidono direttamente le cellule tumorali.

Farmaci chemioterapici comune per il trattamento del cancro alla prostata castrazione-resistente includono:. In questo approccio, il medico raccogliere i globuli bianchi da voi e li usa per creare un vaccino solo te. Il vaccino viene iniettato nel flusso sanguigno prostata orchiectomia trattamento del cancro aiutare le cellule tumorali della prostata di attacco del prostata orchiectomia trattamento del cancro immunitario.

Il vaccino anti-cancro si chiama sipuleucel-T Provenge. La terapia richiede diversi trattamenti separati. Il trattamento per i tumori ossei è palliative. Il trattamento per il cancro della prostata avanzato è un campo di ricerca molto attivo.

Nuovi farmaci prostata orchiectomia trattamento del cancro nuove combinazioni di farmaci e altri trattamenti, sono in fase di sviluppo. I trattamenti sia prolungare la vita e migliorare la qualità della vita, riducendo il dolore, problemi urinari, prostata orchiectomia trattamento del cancro altre complicazioni del cancro che si è diffuso al di fuori della ghiandola prostatica.

I medici monitorare la progressione del tumore e in grado di offrire nuovi trattamenti quando indicato.

Ormoni e il cancro alla prostata. Diagnosi di cancro castrare resistente. Il trattamento del cancro castrare resistente.